Close

+39 040 390044 info@gitc.it ENG

Comunicazione del Presidente

“Egregi Soci, è un momento delicato per il mondo del caffè”

 NOTIZIARIO TORREFATTORI, maggio 2018 • 

Come tutti voi sapete nel recente periodo sono state avanzate delle accuse importanti, in tema di salute, nei confronti del prodotto caffè. Il caso più evidente è relativo all’acrilammide, argomento che abbiamo trattato ampiamente sulle pagine del nostro Notiziario e anche in sede di Assemblea del nostro Gruppo.
La diffusione di queste notizie negative nei confronti della bevanda caffè, rischia senz’altro di preoccupare il consumatore e far emergere dubbi sugli effetti dell’assunzione per il proprio corpo.
L’invito che mi sento di farvi pertanto è di rassicurare il cliente attraverso una comunicazione positiva, citando le numerose proprietà benefiche della bevanda, riscontrate da diversi studi scientifici.
Si consiglia a tutti gli operatori di promuovere la diffusione di notizie e di evidenze scientifiche sugli effetti positivi del caffè per la salute, al fine di contrastare le voci negative.
È utile sensibilizzare sia la figura del barista che quella del consumatore finale, attraverso la creazione di momenti di condivisione e incontro: eventi, convegni e comunicazioni sui vostri siti, sui vostri canali social, unite al più classico passaparola. Ognuno di noi con le modalità che ritiene più opportuno, può contribuire ad una percezione positiva della bevanda. Senz’altro questa attività gioverà a tutto il comparto ed aiuterà a superare senza ripercussioni questa fase.
Vi ringrazio per l’attenzione

Marino Petronio

Presidente
Gruppo Italiano Torrefattori Caffè

0 Comments

Comments are closed