Il duo mondiale Cernecca e Crescente premiato a Trieste

0
360

“Il record conquistato al Sigep. Ben 783 espressi sviluppati in un’ora con una macchina a leva”

• NOTIZIARIO TORREFATTORI, marzo 2023

Una strepitosa vittoria, conquistata al Sigep, ha portato una coppia di giovani bariste triestine a ottenere un riconoscimento da parte della propria città.
È accaduto a fine marzo, per iniziativa di Omar Zidarich, presidente del Gruppo Italiano Torrefattori Caffè che così racconta: “Abbiamo avuto il piacere di consegnare a Alice Cernecca e Ebe Sai Crescente una targa di riconoscimento, per la conquista, al Sigep di Rimini a fine gennaio 2023, del record Mondiale di espressi in tazza in un’ora – spiega Zidarich -. Le ragazze hanno sviluppato ben 783 espressi utilizzando una macchina ad estrazione a leva in un’ora soltanto.
La premiazione da me proposta è stata accolta dal sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, con molto piacere, che ci ha ricevuti nella prestigiosa Sala Azzurra del municipio di Trieste in Piazza dell’Unità d’Italia. Tutto rientra nel progetto di Trieste Città del Caffè, volto a valorizzare la filiera produttiva, la cultura e le eccellenze del settore caffè che può vantare questa città, grazie al patrocinio del Comune e della Regione Fvg”.

Alla cerimonia presenti: Roberto Nocera, Ceo La San Marco macchine da caffè, Andrea e Ivan Cussigh, Gammabar, concessionario ufficiale La San Marco, Fabrizio Polojaz, presidente Associazione Caffè Trieste), Federica Suban, presidente provinciale Fipe, Giorgio Caballini di Sassoferrato, presidente Consorzio di Tutela del Caffè Espresso Italiano Tradizionale, Roberto Dipiazza, sindaco di Trieste, e Serena Tonel, vice sindaco di Trieste.