Close

+39 040 390044 info@gitc.it ENG

Incontra l’esperto

“La collaborazione tra GITC e MV Consulting. Un consulto personalizzato e gratuito a TriestEspresso Expo ”

 NOTIZIARIO TORREFATTORI, settembre 2018 • 

Non un semplice stand. La partecipazione del Gruppo Italiano Torrefattori Caffè per questa edizione di TriestEspresso Expo si spinge ben oltre. E propone un evento di confronto tecnico personalizzato e gratuito, grazie alla partnership con MV Consulting srl, società di consulenza specializzata in sicurezza alimentare. L’occasione è la fiera professionale che dal 25 al 27 ottobre si svolgerà nel Porto Vecchio di Trieste, grazie all’organizzazione della Camera di Commercio Venezia Giulia, in collaborazione con l’Associazione Caffè Trieste.
Da sempre è priorità del GITC fornire ai propri associati un supporto concreto. Un’attività che in parte si riflette anche sulle pagine del Notiziario, di cui una buona sezione è dedicata esclusivamente a questioni tecniche e normative. Ed è da circa un anno che vi contribuisce MV Consulting grazie ad approfondimenti mirati, a cura di Marco Valerio Francone.

 

 

Il servizio
La collaborazione GITC, Mv Consulting e TriestEspresso Expo ha condotto alla creazione di “Incontra l’esperto” un evento di confronto tecnico personalizzato e gratuito, parte integrante degli eventi collaterali della nona edizione della fiera.
Durante i tre giorni della manifestazione ai visitatori o espositori che la prenoteranno verrà riservato un incontro tecnico personalizzato e gratuito di circa 20-30 minuti con un consulente al fine di approfondire eventuali quesiti fra uno dei temi più dibattuti degli ultimi mesi. 8 consulenze al giorno, per complessivamente 24 incontri b2b, che si terranno nella Hall 30 allo stand 53.

L’oggetto delle consulenze
Saranno 4 i macro-temi su cui sarà possibile ottenere un incontro tecnico.
Ma GITC, MV Consulting e TriestEspresso vogliono andare oltre. A decidere definitivamente la rosa degli argomenti oggetto di discussione saranno, infatti, i potenziali fruitori del servizio. MOCA, ocratossina, acrilammide, pest control, ecco solo alcuni dei potenziali argomenti.
Entro il 15 settembre, è possibile segnalare uno di essi o un altro tema desiderato inviando una mail a events@triestespresso.com, e indicando nell’oggetto “Incontra l’esperto – tema”. I temi più richiesti saranno quelli effettivamente selezionati.

Come cogliere questa opportunità
Ciascun incontro verterà su un singolo argomento tra quelli indicati. Sarà necessario però prenotare il servizio, al più tardi entro venerdì 5 ottobre inviando una mail a events@triestespresso.com, indicando nell’oggetto “Incontra l’esperto – prenotazione”.
I posti disponibili verranno assegnati in ordine di ricezione e ad esaurimento. Le ulteriori richieste eccedenti verranno inserite in una lista d’attesa.
Al momento della conferma, verrà indicato il giorno e l’orario assegnato.

 

 

L’Assemblea GITC a #TEE18
TriestEspresso Expo sarà sede anche della prossima Assemblea dei Soci GITC, che si terrà venerdì 26 dalle 11 alle 13 nell’edificio della Centrale Idrodinamica.
Nell’occasione prenderanno la parola per un breve intervento anche Manuel Marcelli, Business Development Manager Reicat, e Oscar Garcia Murga, ingegnere e membro della redazione del Notiziario Torrefattori.
Gli altri eventi collaterali
Così come L’Esperto Risponde, gli eventi di #TEE18 sono incardinati sul concetto di aggiornamento, formazione di qualità e innovazione. Fra cui corsi gratuiti tenuti dall’Università del Caffè-illycaffè e dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè. E il TriestEspresso Campus – Business Innovation for Coffee, curato da Umami Area e diretto da Andrej Godina: uno spazio per incontrarsi e confrontarsi, con eventi formativi dal taglio business o settoriale, con focus per esempio sulle tecniche di tostatura, le micro-roastery e la tecnologia bean to cup. Infine, uno spazio dedicato alle start-up innovative legate al settore caffè e il concorso e il corner FIPE dedicato ai migliori caffè aromatizzati.

 

Marco Valerio Francone

è il titolare della MV CONSULTING srl. Dottore in Biologia Molecolare e professionista specializzato nel settore alimentare. Dopo un periodo come responsabile qualità per una delle più importanti industrie italiana del settore glutenfree, decide di avviare la libera professione. Oggi svolge attività come consulente, auditor ed esperto tecnico per importanti realtà produttive, enti di certificazione e gruppi della GDO. È infine professore a progetto presso l’Università degli Studi di Firenze.

MV CONSULTING srl è una società di consulenza specializzata nel settore alimentare, para-alimentare ed imballaggi alimentari, con sede a Lucca ed uffici a Torino e Olbia, offre servizi di consulenza, supporto tecnico e audit sia sul territorio nazionale che UE e USA. Presente sul mercato con 3 brand specifici annovera fra i propri clienti primarie industrie alimentari e di distribuzione alimentare, gruppi della GDO ed enti di certificazione per le attività di formazione.

0 Comments

Lascia un commento