“9 ottobre 2024, importante opportunità di collaborazione tra imprese italiane e vietnamite ”
• Torino, 26 settembre 2024 •
L’Ambasciata del Vietnam in Italia, attualmente è impegnata nell’organizzazione del “VIETNAM-ITALY COFFEE INDUSTRIES CONNECTING FORUM“, un evento interamente dedicato al mondo del caffè, con un focus specifico sulle opportunità di collaborazione tra le imprese italiane e vietnamite.
Il Vietnam, ad oggi è un dei principali esportatori di caffè del mondo, mentre l’Italia è leader mondiale nella tostatura, lavorazione e creazione di valore aggiunto per i prodotti a base di caffè.
Il Forum mira, quindi, a creare un momento di incontro tra queste due importanti realtà, al fine di promuovere partenariati sostenibili e reciprocamente vantaggiosi basati sull’elevata complementarità dei nostri sistemi produttivi.
L’evento si terrà il 9 ottobre 2024, dalle 14:00 alle 18:00, presso il Centro Italiano per la Fotografia (Camera), in Via delle Rosine 18, Torino.
Al Forum parteciperà una delegazione di 20 rappresentanti vietnamiti, tra i quali il Presidente e il Vice Presidente dell’Associazione del Caffè e Cacao e i dirigenti delle principali imprese esportatrici di caffè (rappresentanti oltre il 50% del fatturato totale delle esportazioni del Paese).
Destinatari dell’iniziativa sono le imprese italiane operanti nei segmenti della torrefazione, trasformazione, importazione e distribuzione del caffè, nonché nel segmento della produzione di macchinari e attrezzature per la lavorazione del caffè.
L’evento si aprirà con una presentazione dell’industria del caffè in Vietnam e in Italia, seguita da una sessione di interventi di operatori del settore.
Al termine della presentazione, le imprese italiane partecipanti e i delegati vietnamiti avranno l’occasione di fare la reciproca conoscenza grazie ad un momento di networking.
Maggiori dettagli circa lo svolgimento dei lavori sono disponibili nel programma qui scaricabile.
Maggiori informazioni e adesioni Per aderire all’iniziativa, invece, si prega di inviare la propria conferma di presenza entro e non oltre il 27 settembre 2024 via e-mail all’indirizzo di posta elettronica it@moit.gov.vn, indicando nell’oggetto del messaggio
“ADESIONE VIETNAM – ITALY COFFEE INDUSTRIES CONNECTING FORUM“.
Thu Pham
Ufficio commerciale,
Ambasciata del Vietnam in Italia
Tel: +39 366 665 9267